1989

Egisto Bressan fonda Euris Srl.

1995

Nasce Eidos, società di diritto croato con sede a Fiume e di capitale interamente italiano, con l’obiettivo di fornire ad Euris capacità e competenze di sviluppo software.

1997

L’azienda si struttura in Business Unit. Questa nuova organizzazione permette maggiore autonomia commerciale ed operativa e favorisce un’importante crescita aziendale.

Euris Srl si scinde in Euris Solutions Spa e Gesta Consulting Spa, una operativa al nord specializzata nella fornitura di servizi e soluzioni software, l’altra specializzata prevalentemente nell’area SAP.

2005

Nasce Euris Progetti Srl, specializzata nelle nuove tecnologie Open Source, in particolare Java.

Nasce Cores Srl: società partecipata che gestisce i servizi amministrativi per il gruppo (Amministrazione, Finanza, Acquisti, Logistica, Gestione del Personale, Recruiting, Segreteria, Marketing).

2008

Euris Progetti Srl acquisce un ramo di Datasys Dynamics Srl, società milanese specializzata in Microsoft Dynamics.

Dalla fusione di Euris Solutions Spa, Gesta Consulting Spa ed Euris Progetti Srl nasce Gruppo Euris Srl, nell’ottica di una strategia di potenziamento aziendale e di miglioramento dell’efficienza organizzativa.

2009

Il 30 aprile 2009 Gruppo Euris Srl si trasforma in Società per Azioni.

2010

Gruppo Euris Spa acquisisce un ramo di azienda di Arket, azienda vicentina con competenze in ERP per le piccole e medie imprese.

2013

Viene aperta una nuova sede a Udine presso l’incubatore di startup “Friuli Innovazione”, con l’obiettivo di una contaminazione virtuosa tra tecnici, tecnologie e business.

2016

Gruppo Euris partecipa alle quote di una startup incubata in HFarm, Responsa, e ne diventa partner industriale.

2017

Il 9 Novembre 2017 Gruppo Euris Spa acquisisce la società Test SpA, una realtà di Udine specializzata in sistemi e infrastrutture informatiche.

2018

Gruppo Euris Spa acquisisce GetConnected Srl, azienda bolognese specializzata in Agile Transformation, Digital Factory e Atlassian Platinum Partner.

2019

Gruppo Euris Spa incorpora le società Test Spa e GetConnected srl, diventando così un’unica grande realtà con competenze a 360° nel panorama dell’IT.

Attraverso una riorganizzazione interna il gruppo si struttura in business unit verticalmente specializzate: Euris IT, erede dello storico core business, per il custom development; GetConnected per l’Agile Transformation e Atlassian; Euris Dynamics per la suite Microsoft Dynamics 365; Euris Experience per la customer & shopping experience; ELEA per l’Industry 4.0; Test per la parte di infrastruttura informatica.

2020

Il marchio Test, attraverso un’operazione di rebranding, diventa Euris Technology e si specializza in ICT Governance e Cybersecurity.

Gruppo Euris Spa acquisisce il 67% delle quote di Responsa Srl, facendola così entrare ufficialmente all’interno della compagine societaria.

Nello stesso anno, con l’avvento della pandemia, in sole due settimane Gruppo Euris si trasforma in un’azienda full remote. Comincia così un percorso di riorganizzazione aziendale che porterà l’azienda all’introduzione istituzionalizzata dello smartworking e di modalità di lavoro agile.

2021

Viene acquisita al 100% Mobimentum srl, società bolognese specializzata che andrà a rafforzare le competenze mobile e di sviluppo in ambiente java dell’azienda, unendosi alla business unit Euris IT.

2022

Siamo pronti a far diventare realtà i tuoi progetti!