Top
Contattaci

Chi siamo

I-LAB RedTeam è la business unit di Gruppo Euris che si occupa della realizzazione dei progetti presso il nostro laboratorio. L’esperienza di Gruppo Euris e l’agilità del nostro team di laboratorio ci permettono di offrire un’ampia gamma di possibilità operative, per adattarsi alle specifiche esigenze del cliente:

  • servizio ‘full lifecycle’ grazie, oltre alle capacità di sviluppo, anche alle competenze funzionali specifiche del mercato di riferimento (in particolare nelle aree Finance, logistica e trasporti e fashion), competenze di project management e capacità architetturale e supporto nella scelta di soluzioni tecnologiche
  • fornitura di singoli componenti o funzionalità
  • consulenza allargata o specifica

Non esistono problemi, ci sono soltanto soluzioni.


Approccio

Nell’erogazione dei suoi servizi Euris RedTeam utilizza un approccio customer oriented di elevato livello in tutte le soluzioni presenti sul mercato ICT per le aziende.

Soluzioni, non tecnologie: L'esperienza ci ha insegnato ad affrontare i progetti dal punto di vista del cliente, sempre. Per questa ragione, non siamo legati ad alcuna tecnologia specifica, ad un marchio o ad una piattaforma di sviluppo. Le competenze ad ampio spettro del nostro team di professionisti ci consentono di scegliere le soluzioni di volta in volta migliori, senza preconcetti o scelte preconfigurate. Si tratta di una libertà non trascurabile, che significa agilità nello sviluppo e prodotti altamente customizzati.

Risultati, non ‘software’: Sappiamo che il vero valore del progetto non si esprime nelle specifiche tecniche di un software, ma nei risultati che quell'applicazione permette di raggiungere operativamente nei processi aziendali. Per questo, la nostra attenzione è costantemente rivolta al business value, cioè al valore aggiunto che il progetto porta al cliente.

Non necessitiamo di specifiche dettagliate: Ogni anno lavoriamo con decine di aziende e centinaia di utenti diversi, con necessità, esigenze, problemi differenti. Di conseguenza, abbiamo affinato l'analisi dei requisiti (use cases) e le analisi funzionali della soluzione. Identificare il problema è metà della soluzione e, consapevoli di questo, collaboriamo col cliente per assumere il suo punto di vista, facciamo nostre le sue necessità.

La diversità è ricchezza: siamo abituati a gestire contesti diversi e ne comprendiamo le differenze culturali, di ambiente e di approccio, soprattutto per quanto concerne le specifiche, l'analisi dei risultati, le tempistiche.

Performance concrete: 25 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni IT, 10 anni di esperienze specifica nell’outsourcing e nella realizzazione di soluzioni ‘chiavi in mano’, decine e decine di progetti conclusi con successo, ampio spettro di tecnologie utilizzate e utilizzabili


Vantaggi

Ampie competenze, non legate al singolo ma alla completezza di un team

Garanzia di continuità del rapporto

Operatività sia da remoto che on site grazie alla presenza costante sul territorio (Milano, Bologna, Trieste e Padova)

Protezione da possibili problemi giuslavoristici (chiara distinzione tra cliente e fornitore)

Ampie metodologie di lavoro e di test

Procedure di Deployment e Release Management strutturate e contrattualizzate