AGENZIA DIGITALE

2015-04-27
Agenzia digitale

Le Compagnie con una forte presenza digitale sono, nella media, più redditizie. Di tutti i canali digitali, quello mobile è il più efficiente e la relazione agente–cliente tende a diventare sempre più “paperless”, dalla fase di presentazione del prodotto, all’acquisizione del consenso, al pagamento del premio.
Oltre l’80% delle polizze danni vengono perfezionate tramite Intermediari, pertanto il rapporto costituito tra Agente e Assicurato è da considerarsi ancora ampiamente efficace. Tuttavia è possibile arricchire questa relazione estendendo e facilitando l’operatività “sul campo”, utilizzando dispositivi in grado di facilitare il processo di proposta e di perfezionamento in assoluta mobilità. 

Abbiamo reso disponibile un unico strumento di lavoro, da utilizzare in mobilità e che racchiude tutte le funzionalità necessarie ad ogni Intermediario per la preventivazione e l’emissione della polizza, la sottoscrizione del contratto firmando direttamente sul dispositivo e il pagamento contestuale alla firma, attraverso  le funzionalità di Pos digitale.

Questa modalità permette di seguire dinamiche di rinnovamento e di modernizzazione dell’interazione con la clientela; l’intermediario può autenticarsi sull’applicazione predisposta dalla Compagnia e, insieme al Cliente, è in grado di iniziare il percorso per la scelta delle tipologie di coperture, guidando l’assicurato in termini consulenziali, utilizzando un unico strumento di lavoro. per la corretta interpretazione delle garanzie. Tutto questo introduce concetti di ottimizzazione del tempo, una maggior capacità di intercettare i bisogni dei clienti, una tracciabilità delle attività svolte e la garanzia della contestualità fra emissione e incasso.

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