I-LAB

2015-04-27
logo_redteam

I-Lab è un’innovativa modalità di interazione con il cliente ideata dalla Business Unit REDTeam di Gruppo Euris. Sulla base delle esigenze del Cliente, abbiamo ricercato un nuovo modo per collaborare in modo efficace ed efficiente.

Solitamente il Cliente viene supportato con personale che lavora “in loco”, e ciò comporta degli svantaggi:

  • Elevati costi di gestione delle risorse;
  • Possibili inefficienze per l'azienda e per il cliente 

Per sopperire a questo, abbiamo creato I-Lab: un laboratorio interattivo, che attraverso strumenti innovativi come il canale audio/video IP (es. Skype, Messenger, Netmeeting), oppure l’I-Lab Portal, un portale per la condivisione delle informazioni di progetto, permette al Cliente di avere un controllo e assistenza costante da parte dei nostri collaboratori in sede.

Il Cliente ha un referente nella figura del Responsabile di Progetto, che gestirà il progetto nella sua totalità coordinando le attività, curando gli stati di avanzamento del progetto, approvando le consegne e aggiornando la parte documentale del progetto.
Nella filiale I-Lab vi è un Tecnico del Laboratorio Interattivo, che eroga l’assistenza al Cliente, effettua la delivery di progetto e mantiene i contatti con i clienti mediante gli strumenti forniti da  I-Lab.


Uno dei vantaggi che derivano da questo nuovo modo di collaborare è la possibilità di poter contattare uno specialista al momento del bisogno in modo veloce e senza costi di tempo e gestionali. Questo permette a noi di offrire un team altamente specializzato, e al Cliente di raggiungere gli obiettivi in maniera efficace ed efficiente.

Qualsiasi comunicazione avviene nella massima sicurezza; i sistemi di connessione e di sicurezza più adeguati sono scelti sulla base di determinati parametri quali:

  • Tipologia di collegamento che il cliente ha a disposizione, come ISDN, ADSL, HDSL;
  • Criticità in termini di riservatezza
  • Disponibilità o meno all’apertura dei sistemi all’esterno.

Offriamo diverse tipologie di configurazione di I-Lab a seconda del servizio di assistenza richiesta dal Cliente, e dal tipo di necessità che ci vengono manifestate.

Top