Gruppo Euris presente al Redhat Partner Conference di Francoforte

Una delegazione di Gruppo Euris è recentemente volata a Francoforte in rappresentanza della nostra azienda per partecipare al RedHat Partner Conference 2017, la conferenza annuale che riunisce tutti i partner provenienti da Europa, Medio Oriente e Africa. L’edizione di quest’anno ha coinvolto più di 700 persone, che hanno potuto assistere a interventi generici e specifici riguardanti le tecnologie RedHat e “toccare con mano” alcune delle loro recenti innovazioni.

La conferenza ha focalizzato l’attenzione sul tema dell’OpenShift, una piattaforma sviluppata da RedHat in grado di raggruppare in un unico ambiente tutte le risorse utili a gestire un’applicazione e il suo intero ciclo di vita. Una piattaforma che è stata definita da più specialisti come “il sistema operativo del cloud”. 

Durante le tre giornate si sono susseguiti interventi plenari con focus sul business (come promuovere e vendere le tecnologie RedHat), incontri con le strutture e i partner suddivisi per zona, incontri one to one per approfondire determinate tematiche, ma anche occasioni di contaminazione e divertimento come hackathon, aperitivi e feste. 

L’attenzione ai clienti ha spinto i nostri colleghi a partecipare ai laboratori, in cui hanno potuto conoscere le ultime novità di Redhat e poterle vedere all’opera in casi concreti, trovando in questo modo le soluzioni migliori per la risoluzione delle problematiche dei nostri clienti. 

La conferenza si è chiusa l’ultimo giorno con la premiazione di alcuni partner per il successo dei loro progetti svolti presso i clienti con le tecnologie RedHat. Gruppo Euris era tra i finalisti per il “Digital Transformation Solution Award”, premio a cui eravamo candidati grazie al progetto di Digital Transformation che già avevamo portato sul palco del Redhat Open Source Day lo scorso 3 Novembre 2016.

Potete trovare l’agenda completa degli interventi e delle tematiche affrontate al seguente link