Contattaci

Time & Material

  • When

    Quando il contesto progettuale presenta caratteristiche per le quali è necessario adeguare gli interventi giorno per giorno

    Quando il committente desidera avere la disponibilità delle risorse on-site per il supporto allo sviluppo interno di progetti

     

  • Approccio

    I servizi e le soluzioni proposte si basano su una conoscenza approfondita del settore di appartenenza del Cliente

    Capacità di interpretare le esigenze di business del Cliente e di tradurle in requisiti tecnici

  • Vantaggi
    • Disponibilità immediata in sede di risorse competenti
    • Massima flessibilità: le attività vengono svolte giorno per giorno in funzione delle esigenze del Cliente
    • La nostra presenza on-site dal Cliente consente la generazione di un rapporto di fiducia reciproca
    • La stretta vicinanza e collaborazione con il Cliente ci consente di anticiparne le esigenze
Torna alla pagina del servizio

Turnkey Projects

  • When

    Quando il committente vuole esternalizzare completamente la realizzazione del progetto ed il relativo rischio e se i requisiti sono definiti

  • Approccio

    RedTeam collabora alla definizione delle specifiche dei requisiti interfacciandosi direttamente con i key users per sottoporre l'analisi al cliente.
    RedTeam gestisce non solo lo sviluppo ma anche il Follow Up, la Formazione del personale e il successivo Application Management

  • Vantaggi
    • Coinvolgimento diretto del fornitore sul risultato
    • Garanzia di 12 mesi sul lavoro effettuato
Torna alla pagina del servizio

Agile Projects

  • When

    Se non si è in grado di definire a priori delle specifiche o lo 'scope' del progetto

  • Approccio

    Costruzione del sistema in maniera incrementale ed iterativa.
    Ogni iterazione (Sprint) ha una durata prefissata e i suoi contenuti sono concordati con il cliente.
    Ad ogni Sprint viene ridiscussa la lista delle funzionalità.
    Alla fine di ogni iterazione il team di sviluppo rilascia software funzionante.
     

  • Vantaggi
    • Massima flessibilità
    • Nell'arco dell'intero progetto il sistema è sempre funzionante e testabile
Torna alla pagina del servizio

Capacity projects - Work Package (Task)

  • When

    Se le attività da svolgere sono molte, di diversa natura e non ci sono specifiche definite a priori

  • Approccio

    Questo modello permette, a partire da un budget di risorse, di consumarlo in diversi task che possono far parte di uno o di diversi progetti.
    I task possono prevedere sia l'intero ciclo di vita (da analisi a rilascio in produzione) sia una sola fase specifica (es. sviluppo).
     

  • Vantaggi
    • Permette alta flessibilità operativa e un buon controllo sui costi e sulla qualità del lavoro consegnato
    • Consente la piena visibilità dell'andamento del lavoro, in quanto dispone di un portale dedicato in cui sono accessibili gli avanzamenti, le pipeline dei task lavorati e l'accesso al codice sorgente
Torna alla pagina del servizio

Capacity projects - Sviluppo remotizzato (T&M)

  • When

    Se le attività da svolgere sono molte, di diversa natura e non ci sono specifiche definite a priori

  • Approccio

    Questo modello permette, a partire da un budget di risorse, di consumarlo per l'acquisto del supporto remotizzato stabilito a priori.

  • Vantaggi
    • Permette alta flessibilità operativa e un buon controllo sui costi e sulla qualità del lavoro consegnato
Torna alla pagina del servizio

Application management

  • When

    Modalità specifica di manutenzione del software che consiste nel mantenere aggiornata e correttamente funzionante un’applicazione software concordata sulla base di “regole” e di SLA (Service Level Agreement) predefiniti.


    Necessità di affrontare la manutenzione correttiva e implementativa del software con una metodologia predefinita, garantendo al Cliente un livello di servizio concordato. 
     

  • Approccio

    Questa modalità operativa esprime un approccio industriale particolarmente evoluto rispetto alla manutenzione applicativa del software

    Ci occupiamo dell’intero ciclo di vita delle applicazioni (ALM – Application Lifecycle Management) attraverso l'uso di specifici modelli operativi con livelli di servizio concordati (SLA).

  • Vantaggi
    • Le nostre esperienze, conoscenze, metodologie e gli strumenti consolidati nel corso degli oltre 25 anni di attività ci consentono di offrire servizi qualificati di application management, servizi sui quali ci prendiamo la responsabilità a 360°
    • Personalizziamo i progetti di outsourcing per soddisfare le esigenze specifiche del cliente.
    • Possiamo concentrarci su una singola applicazione, un gruppo o un intero portafoglio di applicazioni software
Torna alla pagina del servizio
Top