Contattaci

Approccio Aziendale

LogoTEST-Bianco - PoweredBYLa diffusione dei device mobili e il moltiplicarsi dei dispositivi connessi legato allo sviluppo dell’IoT hanno rivoluzionato il modo di lavorare, ma i vantaggi che ne derivano sono enormi solo quando tutta le rete è perfettamente impostata. L’offerta di TEST relativamente al Network & Security si suddivide tra la progettazione delle reti e il controllo della sicurezza.

Networking

Le informazioni digitali viaggiano attraverso le reti e per aumentare la competitività del business devono essere:

  • Performanti, per permettere connessioni rapide.
  • Affidabili, per garantire la costante disponibilità della connessione
  • Flessibili, per essere fruibili in qualsiasi condizione
  • Sicure, per assicurare il controllo dei dati

TEST progetta e realizza reti locali e geografiche di medie e grandi dimensioni con queste caratteristiche, forte dell’esperienza acquisita e del suo alto livello di specializzazione. Offre soluzioni di WAN optimization volte al miglioramento delle prestazioni delle reti geografiche esistenti e propone sistemi avanzati di switching in ambito data center che semplificano l’architettura di rete con la riduzione dei costi tecnologici e gestionali. 

Wireless

TEST realizza progetti WiFi con metodologie rigorose e progettati mediante l'uso di software professionali per l’analisi e la simulazione della copertura del segnale wireless. Ha inoltre sviluppato una soluzione, Hotspot, che consente alle organizzazione di dare accesso ad internet agli utenti occasionali in modo sicuro, controllato e autonomo.

Security

L’approccio di TEST alla sicurezza digitale è fondato su tre step:

  • Mitigare: il rischio non può essere eliminato, perciò il compito di TEST è individuare una strategia che tenga a bada il rischio senza impedire l’operatività o rallentare l’evoluzione digitale delle aziende.
  • Conoscere: l’analisi dell’infrastruttura per l’individuazione dei punti di vulnerabilità deve essere accompagnata da un continuo monitoraggio della rete, poiché le minacce si evolvono velocemente.
  • Integrare: la strategia individuate deve essere integrata per ogni network, endpoint, sistemi applicativi, data center, cloud e accessi.

Top