Digital Insurance

Digital Insurance: una nuova rubrica

2017-05-22

La trasformazione digitale richiede al settore assicurativo un continuo mutamento per stare al passo con l’innovazione. Si tratta di un’innovazione non puramente tecnica, ma volta soprattutto ad individuare soluzioni che supportino la compagnia nel proporre un’offerta sempre più customer-oriented.
Questa tematica è stata affrontata ampiamente lo scorso 15 marzo all’evento Insurance Connect ed è uno degli argomenti più dibattuti. Le compagnie si trovano ad affrontare nuove sfide legate al digitale e devono trovare soluzioni che le supportino nell'affrontare questo cambiamento.

Anche in Italia la digitalizzazione è ormai una realtà: lo testimoniano i milioni di utenti che utilizzano ogni giorno i dispositivi mobile per collegarsi in rete. Il loro potere informativo è esponenzialmente aumentato tant’è che non hanno più bisogno di contattare direttamente un’assicurazione per richiedere un preventivo; lo dimostra il fatto che attualmente una quota di premi assicurativi che sfiora i 40 miliardi di euro viene raccolta dopo una attenta ricerca e un confronto realizzato online. Di conseguenza una compagnia assicurativa deve costantemente interrogarsi sull’efficacia della sua offerta e eventualmente adattarla velocemente alle richieste di mercato.

Con lo scopo di guidare il lettore nella ricerca della soluzione più adeguata per digitalizzare il proprio business vi presentiamo Digital Insurance, la nuova rubrica online di Gruppo Euris.
Andremo ad analizzare le sfide più complesse legate alla trasformazione digitale e proporremo la soluzione più adatta per risolvere nel più breve tempo possibile tali problematiche.

Top