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DIGITAL CUSTOMER SERVICE. Ecco perché è la nuova leva competitiva di business

2017-02-16
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Giovedì scorso, 9 Febbraio, si è svolto a Milano Digital Customer Service: nuova leva competitiva di business, il primo evento organizzato da Gruppo Euris in collaborazione con Responsa
La suggestiva location di Palazzo delle Stelline ha radunato una platea di professionisti di customer care, curiosi di scoprire le novità che il digitale ha in serbo per questo settore. 

Grazie agli interventi che si sono susseguiti nella mattinata è stato possibile scoprire come il Digital Customer Service può diventare la nuova leva competitiva per le proprie strategie di business!

Umberto Petri, Partnership Manager di Gruppo Euris, ha aperto la mattinata accogliendo gli ospiti e presentando gli interventi.

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Ha preso poi la parola Gabriele Antoniazzi, founder e CEO di Responsa, che è entrato subito nel vivo dell’argomento presentando la soluzione per trasformare il customer care in assistenza in self-care. Ampio spazio è stato dato al tema dei Chatbot, che rappresentano il presente e il futuro dei servizi di assistenza digitali, a dimostrazione dell’innovatività della soluzione creata da Responsa. 

 

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Paolo Fabrizio, social customer service expert per socialmediascrum.com, è intervenuto delineando il contesto odierno e il modo in cui queste soluzioni innovative stanno cambiando radicalmente la nostra vita e il nostro business. Il suo speech ha suscitato grandissimo interesse da parte dei presenti, che non hanno esitato a esprimere le loro domande e curiosità. Ecco come Paolo Fabrizio ha vissuto l’evento.

 

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È stato dato spazio alle testimonianze di chi ha implementato Responsa nella propria strategia di business. Sono intervenuti:

Michele Petrilli - Head of Digital di Europ Assistance, 
Damiano Fusina - Multichannel & Direct Business Manager di Cattolica Assicurazioni, 
Michele Berra - Digital Marketing Manager di Banca Mediolanum 
Stefania Abagnale - Training Manager Direzione Commerciale di CheBanca! 
Tutti hanno raccontato risultati concreti, dimostrando ancora una volta l’importanza di una strategia digitale di servizio clienti ben integrata nel proprio business.

 

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Ha quindi concluso la giornata Alessandro Vanzo, Managing Director di Gruppo Euris, che ha illustrato come integrare un progetto di customer care all’interno del proprio business, dimostrando che non servono budget enormi per affrontare l’innovazione digitale di Customer Care, ma basta una strategia e una road map ben delineata!
“Un progetto di customer care digitale è come un pacco fragile: bisogna trovare il modo più corretto per trasportarlo con cura” è questa la frase che meglio riassume il suo intervento.

 

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Ringraziamo Responsa, Paolo Fabrizio, i testimonial e tutti gli ospiti presenti.

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