News

Nuovi corsi di formazione in ambito FRONTEND WEB e .NET DEVELOPING

2019-02-04

Gruppo Euris, in collaborazione con Umana, promuove due corsi di formazione nell’ambito dello sviluppo web finalizzati all’inserimento in azienda.

I corsi si rivolgono a giovani DIPLOMATI o LAUREATI in ambito informatico (diploma in informatica/periti informatici o laureati in informatica, ing. informatica, matematica e statistica) con una forte passione per il mondo IT e lo sviluppo software che vogliono intraprendere un percorso formativo in “frontend web developer” e “net developer” finalizzato all’assunzione. Ecco la scheda dei corsi.

Obiettivo: Gruppo Euris propone un percorso di formazione mirato a colmare il divario tra lo skill level ottenuto al termine del percorso di studi ed il livello di conoscenza in fase di ingresso in una realtà aziendale operante nel settore informatico.

Contenuti formativi: I contenuti del corso di Frontend Web Developer si sviluppano lungo due assi. Tecnologico (acquisizione delle conoscenze dei linguaggi, framework, librerie e strumenti necessari per lo sviluppo front-end, con attenzione particolare alle applicazioni client-side) e ingegneristico (acquisizione delle conoscenze su metodologie, approcci, pattern e pratiche per lo sviluppo, mantenimento ed evoluzione del front-end di enterprise web application e di applicazioni web client-side).I moduli formativi sono: Introduzione allo sviluppo web, HTML, CSS, JavaScript, Librerie UI, TypeScript, Angular base, Versionamento e pubblicazione e Angular avanzato.

I contenuti del corso in .NET Developer riguardano: Teorica della progettazione, Ciclo di vita di un'applicazione, Modalità di lavoro, Basi del linguaggio, Costrutti avanzati (labda, funtori, ecc.), Design patterns (creazionali, strutturali, comportamentali), Multithreading (cenni), Fondamenti dei DB relazionali (e DBMS), SQL (sintassi di base), T-SQL (cenni alla programmabilità su SQL Server), Fondamenti della programmazione client/server, HTML/CSS, Javascript e Typescript, MVC (in .NET) e Web API (RESTful services).

Sedi del corso: Frontend Web Developer a Padova e .NET Developer a Milano.

Data Inizio: Padova 20 febbraio 2019, Milano 4 marzo 2019.

Durata e modalità: 240 ore full time lunedì/venerdì 9-18.

Rimborso spese: le spese di vitto e alloggio sono a carico di Umana per le persone fuori regione (Ticket Restaurant da 5 euro giornalieri, cena inclusa dalla domenica sera al giovedì sera).

Tipologia di inserimento: iniziale contratto a tempo determinato al IV livello del CCNL Metalmeccanica Industria finalizzato all'inserimento a tempo indeterminato / apprendistato.

Per candidarsi si prega inviare il proprio cv a risorseumane@euris.it

Top