News

Responsa e Gruppo Euris collaborano alla nascita di Elisa, l’assistente digitale di Europ Assistance Italia.

2019-01-28
Banner Responsa per EA

Responsa, partner industriale di Gruppo Euris S.p.A., opera nel campo dell’intelligenza artificiale e si occupa dello sviluppo di avanzate soluzioni di web self-service conversazionali (ChatBot) e non conversazionali (Knowledge Base) in grado di fornire un primo livello di supporto automatizzato a clienti e dipendenti dell'azienda all’interno di differenti touch points digitali.

Responsa si posiziona come uno strumento unico nel suo genere per la sua estrema intuitività e la sua facilità di integrazione con i sistemi interni aziendali, in rapporto ai risultati concreti e tangibili conseguibili nel brevissimo termine in termini di aumento del tasso di conversione e riduzione del volume di traffico di richieste verso il Servizio Clienti.

Gruppo Euris, in qualità di system integrator di riferimento per Responsa, realizza soluzioni chatbot multi-canale in grado di integrarsi con i servizi e processi dei propri Clienti. I chatbot permettono non solo di rispondere alle domande degli Utenti, ma anche di offrire funzionalità di business (interrogazioni sullo stato dei beni acquistati, integrazione con sistemi di vendita, apertura ticket di assistenza) attraverso un’esperienza d’uso uniforme sui canali di comunicazione più diffusi (Web, Facebook, Telegram a titolo di esempio) ottenendo importanti traguardi come l’incremento del tasso medio di conversione e del grado di soddisfazione (integrandosi con la funzionalità di Sentiment Analysis).

La sinergia tra le competenze specialistiche dei due partner ha permesso di affiancare la compagnia assicurativa Europ Assistance Italia durante la fase di digital transformation e dare vita a Elisa.

Al seguente link il comunicato ufficiale sulla nascita di Elisa, la nuova assistente digitale di Europ Assistance Italia, di cui Responsa ha collaborato alla nascita.

Top