Il cliente

BNP Paribas Leasing Solutions è uno dei leader europei nelle soluzioni di leasing e di noleggio per attrezzature professionali. Opera da oltre 70 anni ed è presente in 20 paesi.

Main features dell’Assistente ChatBot per il settore leasing 

Attraverso avanzati algoritmi di NLP (Natural Language Processing) il ChatBot è in grado di comprendere e rispondere in linguaggio naturale alle richieste dell’utenza.

Il ChatBot guida i clienti nella gestione delle procedure più frequenti e li supporta nella navigazione del portale attraverso un percorso facile e personalizzato. L’AI è in grado di capire il contesto e aiuta a perfezionare la richiesta dell’utente.

Il ChatBot si integra con i sistemi di legacy per riconoscere i clienti all’interno dell’area riservata. È così in grado di fornire assistenza personalizzata semplificando e automatizzando procedure di routine.

Il ChatBot può guidare l’utente nella compilazione del form e nel recupero dei dati richiesti.

Nei casi più complessi, il ChatBot può trasferire la conversazione a un agente umano in una sessione di live chat, con un handover fluido e trasparente per il cliente.

Esigenza del cliente

La grande quantità di telefonate ed e-mail che il Customer Care necessitava di gestire richiedeva tempi di risposta e carico di lavoro elevati. BNP Paribas Leasing Solutions era alla ricerca di un assistente virtuale in grado di risolvere le richieste degli utenti.

aggiornamento

Soluzione

Abbiamo integrato sul sito di BNP Paribas Leasing Solutions un ChatBot conversazionale, ovvero un assistente virtuale in grado di prendersi cura delle esigenze degli utenti e rispondere a ogni loro richiesta.

nuove tecnologie

Tecnologia ChatBot

Abbiamo utilizzato tecnologie di Intelligenza Artificiale Conversazionale, come NLP e Machine Learning. I Chatbot semplificano l’interazione con i clienti, migliorando la Customer & Employee experience.

Le aree di intervento dell’Assistente Chatbot

Portfolio Management

Customer & Employee Experience

Resource management icon

Automazione dei processi

machine learning

ChatBot di vendita e assistenza post-vendita

our team

Scarica in pochi click il case study per il settore leasing

I risultati di Leasy

14000
Richieste di assistenza gestire da Leasy in un anno
75
Delle domande risolte da Leasy senza escalation

Scarica il caso studio sull’Assistente ChatBot conversazionale per i servizi di leasing di BNP Paribas Leasing Solutions 

L’Assistente Virtuale potenziato dall’AI