Nel mondo digitale, dell’internazionalizzazione, dell’omnicanalità e della digital transformation, alcuni dei problemi che le aziende di commerce si trovano ad affrontare sono quelli della duplicazione e ridondanza del dato e della creazione di un’esperienza cliente sempre più coinvolgente.

In ottica di ottimizzazione di gestione delle informazioni sui prodotti, di gestione delle informazioni in modo centralizzato e coerente, creazione di esperienze prodotto e cliente migliori si stanno facendo largo i sistemi PIM (Product Information Management) e PXM (Product Experience Management).

Non esiste una buona esperienza del cliente
senza una grande esperienza di prodotto.

  • PIM con la crescita più rapida sul mercato
  • Tailor-made per i marketers alle prese con informazioni diversificate sui prodotti
  • Open source e soluzioni intuitive
  • Flexible hosting (On-premise or SaaS)
  • PHP Symfony Stack
  • Nessun progetto Akeneo senza un solution partner: 100% indirect model
welcome kit

Gestisci i tuoi prodotti in modo veloce e flessibile

Le feature di Akeneo:

  • Modello di catalogo flessibile e struttura ad albero per
    famiglie, attributi e gruppi di attributi
  • Gestione di modelli e varianti di prodotto
  • Creazione di cataloghi contestualizzati per canale e locale
  • Modifica massiva e sequenziale
  • Arricchimento automatico con motore di regole aziendali

Le feature di Akeneo:

  • Gestione visiva degli asset digitali all’interno del PIM
  • Ricerca e selezione visiva degli asset per ogni prodotto
  • Raggruppamento degli asset in collezioni, atmosfere, ecc.
  • Aggiunta e trasformazione degli asset in base alle esigenze del cliente
  • Collegamento automatico degli asset ai prodotti
  • Integrazione a livello di API con i più diffusi strumenti DAM

Le feature di Akeneo:

  • Definizione e distribuzione cataloghi per canale e locale
  • Creazione attributi di prodotto specifici per canale
  • Monitoraggio della completezza del catalogo
  • Connettori tra Akeneo e le più diffuse piattaforme commerciali, Adobe InDesign, piattaforme creative, piattaforme di mercato e altro ancora

Le feature di Akeneo:

  • Localizzazione delle informazioni sui prodotti per le diverse regioni e
    mercati
  • Gestione degli standard di conformità
  • Gestione e confronto delle traduzioni all’interno del PIM
  • Connettori ai più diffusi strumenti e servizi di traduzione

Le feature di Akeneo:

  • Gestione dei ruoli e delle autorizzazioni degli utenti
  • Convalida dei flussi di lavoro
  • Monitoraggio delle versioni e delle pubblicazioni
  • Connettori e API

Le feature di Akeneo:

  • Teamwork Assistant
  • Flussi di lavoro
  • Ruoli e autorizzazioni degli utenti
  • Completeness tracking
  • Onboarder dei dati dei prodotti dei fornitori

Le feature di Akeneo:

  • Convalida i dati dei prodotti esistenti dei rivenditori/distributori
  • Suggeritore dati sui prodotti per colmare i gap
  • Raccomandazioni sulla qualità dei dati e sulla struttura delle categorie
  • Suggerimenti su come proporre i prodotti

Le feature di Akeneo:

  • Ambiente separato per l’accesso dei fornitori
  • Descrizione delle informazioni e degli asset di prodotto richiesti
  • Approvazione e convalida proposte dei fornitori
  • Accettazione e rifiuto proposte

Crea e condividi esperienze di prodotto omnichannel più coinvolgenti

Perchè ci piace Akeneo

Akeneo, con il suo PIM, automatizza l’allineamento delle informazioni su tutti i software e i database aziendali e fa da tramite con le altre piattaforme per la gestione e l’operatività aziendale: ERP, CRM, ecommerce, marketplace, salesforce automation, cataloghi e qualunque sistema che necessita di tali informazioni sui prodotti.

Akeneo bronze partner

I numeri di Akeneo

70
riduzione del Time to market
3
più veloce nell’implementazione rispetto alla media di mercato
180
partner ufficiali
80
download globali
165
paesi in cui viene usato

Punti di forza di Akeneo

Nuovi mercati

Raggiungere facilmente nuovi mercati grazie ad esperienze di acquisto contestualizzate e localizzate

Conversioni

Offrire ai consumatori un’esperienza più coinvolgenti per migliorare il tasso di conversione e l’AOV fino al 6%.

Produttività

Rendere disponibili i prodotti in tempi più brevi e con meno risorse e migliorare la produttività di oltre il 50%.

Time-to-market

Ridurre fino al 70% il tempo di attesa dei prodotti.

Grazie al nostro intervento potrai:

Migliorare la User Experience

Migliorare l’esperienza di prodotto

Condividere informazioni di alta qualità sui prodotti

Avere un Time-to-Market più rapido

Aumentare l’efficienza nella gestione dei cataloghi con automazione e governance

Espandere il tuo business grazie al più grande ecosistema di estensioni e API

Crea e condividi esperienze di prodotto omnichannel più coinvolgenti