AI Generativa per una Customer & Employee Experience di nuova generazione 

AI

Le nuove tecnologie di AI generativa basata sul Large Language Models (LLM), come OpenAI, permettono di ottenere performance prima impensabili, accorciando drasticamente il ciclo di adozione delle soluzioni di Intelligenza Artificiale all’interno delle aziende.  

Grazie all’integrazione con queste nuove tecnologie, gli Assistenti Virtuali e le soluzioni di self-service che offrono un primo livello di assistenza automatizzata a clienti e dipendenti possono trasformarsi in acceleratori di performance aziendali. 

I ChatBot con tecnologia di AI generativa integrata permettono una migliore Customer & Employee Experience, maggiore produttività e minori costi e tempi di gestione. Sono infatti in grado di automatizzare 24/7 il supporto agli utenti interni o esterni all’azienda, gestire grandi volumi di richieste, autogenerare risposte rapide e precise a partire da una base documentale, classificare automaticamente i ticket e suggerirne la risposta agli agenti di help desk, consentendo un potenziale di innovazione mai visto prima 

AI Generativa per una Customer & Employee Experience di nuova generazione

Scopri come plasmare il futuro delle interazioni aziendali con l’AI di nuova generazione.
Scarica il nostro Whitepaper per rivoluzionare il tuo business con l’IA generativa.

Supporto automatizzato 24/7 veloce e preciso per i tuoi clienti e dipendenti

Risposte immediate e complete con l’AI Generativa 

Grazie all’eccezionale capacità di elaborazione e comprensione del linguaggio naturale di OpenAI, il nostro ChatBot permette agli utenti di trovare rapidamente ciò che cercano, auto-generando risposte veloci, precise e dal tocco umano a partire da qualsiasi tipo di documento e con un training minimo. La soluzione aziendale definitiva per automatizzare il supporto a clienti e dipendenti 24/7. Riduci il numero dei ticket e aumenta la produttività degli agenti.  

Un aiuto automatizzato ai tuoi dipendenti 

Il nostro ChatBot si integra con le piattaforme di Helpdesk, permettendo di classificare automaticamente i ticket in base alla loro similarità semantica e instradarli verso la coda di lavorazione corretta all’interno della piattaforma di ticketing, utilizzando i dati storici come training set. Minor tempo dedicato alla gestione dei ticket, maggiore efficienza degli operatori. 

Suggerimenti auto-generati per agenti help desk

Offri ai tuoi agenti suggerimenti automatici per rispondere ai ticket direttamente da un ChatBot alimentato da OpenAI. Le risposte possono essere inviate direttamente agli utenti o modificate prima dell’invio. Grazie a questo strumento gli agenti saranno liberi da compiti ripetitivi e a basso valore aggiunto, così da ottimizzare i tempi di gestione e ridurre il volume di ticket di assistenza interna. 

Una Knowledge Base autoalimentata 

Gli agenti di help desk possono promuovere un ticket già risolto e renderlo un’informazione pubblica disponibile in Knowledge Base. Grazie alle interazioni raccolte dal Chatbot, si può quindi evitare il ripetersi di ticket già risolti. L’utilizzo del sistema lo rende sempre più preciso ed efficace nel rispondere alle domande. 

Fast Knowledge Base building per una configurazione rapida 

In assenza di una base documentale da cui partire per costruire la Knowledge Base, è possibile utilizzare l’elenco dei ticket già risolti. In fase di configurazione iniziale, quindi, i ticket esistenti sono analizzati automaticamente per ricavare una prima Knowledge Base di partenza in tempi rapidi. 

bg servizi

AI Generativa veloce, integrabile, multicanale  

Nativamente integrato in Atlassian Jira e Confluence: puoi sincronizzare e rendere ricercabili in linguaggio naturale i tuoi spazi aziendali in un attimo. Oppure integrarlo facilmente con le piattaforme aziendali che utilizzi tutti i giorni, dall’help desk al web a MS Teams, per offrire ai tuoi utenti un’esperienza multicanale

Con pochissimo training necessario, l’AI è pronta ad autogenerare risposte complete a partire da una base documentale. Un sistema che risponde a domande specifiche con una configurazione rapida in pochi click.  

Le API di OpenAI, a differenza di quanto avviene con ChatGPT, permettono di avere controllo sulle risposte del ChatBot e indirizzare il comportamento del modello di AI per evitare risposte errate o non pertinenti. 

Potenzia il tuo business con l’AI Generativa 

Contattaci per una consulenza e valuteremo insieme la soluzione adatta alle tue esigenze 

Vuoi conoscere la Business unit che si occupa di AI Generativa?
EURIS RESPONSA

Business Unit focalizzata nell’assistenza automatizzata a clienti e dipendenti dell’azienda attraverso diverse soluzioni di A.I. come Knowledge Base in self-service e ChatBot, con l’obiettivo di offrire un’esperienza di supporto di qualità e innovativa in multicanalità all’interno di tutti i touch point digitali.