Business Unit focalizzata nell’assistenza automatizzata a clienti e dipendenti dell’azienda attraverso diverse soluzioni di A.I. come Knowledge Base in self-service e ChatBot, con l’obiettivo di offrire un’esperienza di supporto di qualità e innovativa in multicanalità all’interno di tutti i touch point digitali.

Conversational AI
platform & Chatbot
Scopri come far crescere il tuo
business con l’AI Chatbot Automation
e le Conversational Platforms
Rivoluziona il tuo Costumer Service con un assistente virtuale
La Piattaforma di ChatBot e Conversational AI
Obiettivo principale di una piattaforma Intelligenza Artificiale Conversazionale è quello di offrire un primo livello di assistenza automatizzata 24/7 agli utenti finali, simulando una conversazione con un agente umano.
Sono molti infatti i processi standardizzati e poco variabili, basati sull’elaborazione di informazioni facilmente identificabili, che possono essere gestiti da un chatbot, sgravando così il tuo Servizio Clienti da una grande mole di richieste semplici e ripetitive.
Tra le sfide principali nello sviluppo di un assistente virtuale c’è quello di rendere il più possibile fluida e naturale l’interazione con l’utente, attraverso modelli di Machine Learning e algoritmi di Natural Language Processing, ma anche di essere ampiamente integrabili con piattaforme o app, offerte su diversi canali, e customizzabili attraverso estensioni delle funzionalità per essere a disposizione delle richieste dell’utente in qualunque contesto questo operi.
Responsa è il brand verticale di Gruppo Euris e la tecnologia al cuore delle soluzioni di Conversational AI, Chatbot e Conversational Analytics sviluppate per i clienti di Gruppo Euris.
Personalizzazione,
disponibilità 24/7,
ominicanalità,
ROI e scalabilità
Multicanalità
Il ChatBot è facilmente integrabile con qualsiasi app, canale e piattaforma: instant messaging, social network, siti web e telefono. Con l’integrazione multicanale il Customer Care diventa smart, facile ed efficace, sempre al fianco del tuo cliente, per una maggiore soddisfazione e fidelizzazione.
Analytics
Responsa ti fornisce una visione a 360°, in un’unica dashboard, delle performance del tuo customer service e dell’engagement digitale, per capire meglio le necessità degli utenti, migliorare i servizi, la user experience e di conseguenza anche il ROI.
Machine Learning e Ricerca Naturale
L’AI di Responsa è in grado di comprendere il linguaggio naturale e impara dalle interazioni, migliorando in modo costante e autonomo le sue performance. Gli algoritmi NLP di Responsa inoltre superano i limiti dei tradizionali sistemi di ricerca per keywords e possono integrare le risorse documentali già in possesso del cliente, sorgenti terze, oltre a utilizzare un approccio conversazionale che aiuta tramite follow-up questions a chiarire la ricerca.
Integrazioni
Responsa è facilmente e velocemente integrabile con tutti i sistemi (CRM, CMS, Contact Center, Live Chat, Ticketing, ecc.) che già abitualmente utilizzi, per una sinergia efficace e unificata. Inoltre grazie allo standard OpenAPI è possibile estenderne le funzionalità e unificare tutte le interazioni dell’utente in un unico hub.
Add-on e App
Abbiamo sviluppato Add-on per alcuni importanti brand leader, come il ChatBot per Jira e Confluence di Atlassian o il ChatBot per Power BI. Con queste soluzioni potrai consultare in modo facile e immediato, 24 su 7, i dati dai tuoi strumenti preferiti o aprire un ticket.

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