Rivoluziona il tuo Costumer Service con un assistente virtuale

Obiettivo principale di una piattaforma Intelligenza Artificiale Conversazionale è quello di offrire un primo livello di assistenza automatizzata 24/7 agli utenti finali, simulando una conversazione con un agente umano.

Sono molti infatti i processi standardizzati e poco variabili, basati sull’elaborazione di informazioni facilmente identificabili, che possono essere gestiti da un chatbot, sgravando così il tuo Servizio Clienti da una grande mole di richieste semplici e ripetitive.

Tra le sfide principali nello sviluppo di un assistente virtuale c’è quello di rendere il più possibile fluida e naturale l’interazione con l’utente, attraverso modelli di Machine Learning e algoritmi di Natural Language Processing, ma anche di essere ampiamente integrabili con piattaforme o app, offerte su diversi canali, e customizzabili attraverso estensioni delle funzionalità per essere a disposizione delle richieste dell’utente in qualunque contesto questo operi.

Responsa è il brand verticale di Gruppo Euris e la tecnologia al cuore delle soluzioni di Conversational AI, Chatbot e Conversational Analytics sviluppate per i clienti di Gruppo Euris.

Personalizzazione,
disponibilità 24/7,
ominicanalità,
ROI e scalabilità

Multicanalità

Il ChatBot è facilmente integrabile con qualsiasi app, canale e piattaforma: instant messaging, social network, siti web e telefono. Con l’integrazione multicanale il Customer Care diventa smart, facile ed efficace, sempre al fianco del tuo cliente, per una maggiore soddisfazione e fidelizzazione.

Analytics

Responsa ti fornisce una visione a 360°, in un’unica dashboard, delle performance del tuo customer service e dell’engagement digitale, per capire meglio le necessità degli utenti, migliorare i servizi, la user experience e di conseguenza anche il ROI.

Machine Learning e Ricerca Naturale

L’AI di Responsa è in grado di comprendere il linguaggio naturale e impara dalle interazioni, migliorando in modo costante e autonomo le sue performance. Gli algoritmi NLP di Responsa inoltre superano i limiti dei tradizionali sistemi di ricerca per keywords e possono integrare le risorse documentali già in possesso del cliente, sorgenti terze, oltre a utilizzare un approccio conversazionale che aiuta tramite follow-up questions a chiarire la ricerca.

Integrazioni

Responsa è facilmente e velocemente integrabile con tutti i sistemi (CRM, CMS, Contact Center, Live Chat, Ticketing, ecc.) che già abitualmente utilizzi, per una sinergia efficace e unificata. Inoltre grazie allo standard OpenAPI è possibile estenderne le funzionalità e unificare tutte le interazioni dell’utente in un unico hub.

Add-on e App

Abbiamo sviluppato Add-on per alcuni importanti brand leader, come il ChatBot per Jira e Confluence di Atlassian o il ChatBot per Power BI. Con queste soluzioni potrai consultare in modo facile e immediato, 24 su 7, i dati dai tuoi strumenti preferiti o aprire un ticket.

bg servizi

Un’intera piattaforma a tua disposizione

Abbiamo dotato Responsa di un pannello di amministrazione semplice e intuitivo che permette di verificare l’andamento della Knowledge Base e delle conversazioni col ChatBot. Gli analytics avanzati offrono un insight che permette di misurare il ROI e le abitudini dei clienti.

Con l’assistente virtuale potenziato dall’AI ti permettiamo di fornire un primo livello di assistenza automatizzato 24/7 che si può integrare con i sistemi aziendali per interrogarli e per automatizzare qualsiasi tipo di processo aziendale, migliorando al contempo l’esperienza utente.

Una Knowledge Base intelligente e sempre aggiornata, gestibile attraverso un CMS, creata a partire dai reali bisogni degli utenti, permette a clienti e dipendenti di ottenere risposta immediata alle domande frequenti e un accesso facile e istantaneo alle informazioni di cui hanno bisogno 24/7.

Ci piace chiamarla “gestione dei ticket a portata di chat”: Responsa è la combinazione vincente tra chatbot e il tuo team support, integrabile con il sistema già in uso. Quando l’utente non riesce a trovare risposta nella Knowledge Base, il ChatBot ti permette di aprire direttamente un ticket senza cambiare sistema e ti aiuta anche a farlo precompilando la richiesta facendo così risparmiare tempo di follow-up agli operatori.

Oltre il chatbot: attraverso la tecnologia di Responsa possiamo creare una conversazione che parte dal chatbot ed arriva all’agent del tuo Help Desk in live chat, per un’esperienza fluida e continuativa. L’escalation è sempre possibile con l’integrazione via API con piattaforme di terze parti.

Evolvi il tuo Costumer Service a un livello superiore

Contattaci per una consulenza e valuteremo insieme la soluzione adatta alle tue esigenze

Vuoi conoscere la Business unit che si occupa di Conversational AI platform e chatbot?

EURIS RESPONSA

Business Unit focalizzata nell’assistenza automatizzata a clienti e dipendenti dell’azienda attraverso diverse soluzioni di A.I. come Knowledge Base in self-service e ChatBot, con l’obiettivo di offrire un’esperienza di supporto di qualità e innovativa in multicanalità all’interno di tutti i touch point digitali.