NO CODE E LOW CODE
Di cosa si tratta
Nell’era della trasformazione digitale stanno prendendo sempre più piede le tecniche di low-code e no-code: siamo di fronte all’ennesima rivoluzione in campo digital.
Tali tecnologie rappresentano la chiave per accelerare lo sviluppo applicativo in azienda, permettendo di ridurre il time to market di nuovi applicativi e di concentrare le risorse IT su progetti specialistici a valore per l’impresa.
Secondo Gartner, infatti, la domanda di sviluppo di applicazioni business sta crescendo con una velocità cinque volte superiore rispetto alla capacità dell’IT di soddisfarla: questo spiega perché si parli così spesso di questo gap e di come le esigenze del business si scontrino con la realtà di un IT che non sempre riesce a soddisfarne le richieste in modo rapido, efficace e tempestivo.
La forte spinta alla digitalizzazione ha introdotto il nuovo fenomeno del Citizen Development, che vede protagonisti utenti privi di competenze informatiche avanzate, impegnati a creare applicazioni aziendali attraverso ambienti di sviluppo e runtime approvati dall’IT.

I vantaggi
- Ridurre il gap tra domanda di sviluppo di applicazioni business e capacità dei team IT di soddisfarla
- Ridurre il time to market e le risorse necessarie per un processo di Digital Transformation efficace
- Approccio di visual development nella creazione di applicazioni e mobile
- Aumento produttività
- Sgravi i team IT dai un surplus di cose da fare
Low Code & No Code per accelerare la tua Digital Transformation
Contattaci per una consulenza e valuteremo insieme la soluzione adatta alle tue esigenze