EURISexperience è Main Sponsor di Netcomm Focus Fashion & Lifestyle

Netcomm Focus Fashion & Lifestyle è l’appuntamento di riferimento per la trasformazione digitale e l’e-commerce delle aziende del fashion, del beauty e del design. Un’occasione per riflettere sull’evoluzione del consumatore digitale, dello scenario competitivo e delle implicazioni di business, con interventi di realtà eccellenti e presentazioni delle più aggiornate ricerche.

In questo contesto, EURISexperience, la nuova Business Unit di Gruppo Euris dedicata alla Customer & Shopping Experience, presenta la Commerce Experience di nuova generazione; si tratta di una innovativa soluzione eCommerce che nasce dalla integrazione nativa di due piattaforme leader di settore: Bloomreach, la Digital Experience Platform, e Commercetools, la piattaforma eCommerce headless.

Oggi 9 luglio, nel suo workshop delle ore 12.55, EURISexperience presenta il caso GrandVision Italy. Retailer internazionale nel settore dell’ottica, presente in 44 Paesi con oltre 7.000 punti vendita nel mondo e oltre 36.000 dipendenti, GrandVision Italy ha recentemente lanciato la sua nuova piattaforma eCommerce – https://www.grandvision.it/ – confermandosi il primo Retail Omnichannel nel settore ottica in Italia.

“Oggi i marchi devono connettersi con un pubblico variegato attraverso molti touchpoint” commenta Alessandro Rizzoli, Bu Director di EURISexperience. “Le aziende devono essere sempre pronte ad innovare tempestivamente seguendo le tendenze dei clienti, per creare esperienze trascinanti e allineate alle nuove aspettative. Le piattaforme ecommerce tradizionali non sono in grado di soddisfare queste esigenze poiché sono state create esclusivamente per eseguire transazioni, non per fornire esperienze d’acquisto esclusive. BloomReach e Commercetools sono la soluzione ecommerce di nuova generazione, poichè abbinano una piattaforma di digital experience con una piattaforma ecommerce headless attraverso microservizi e APIs”.

Vi aspettiamo a Netcomm Focus Fashion & Lifestyle, a Milano, Palazzo Mezzanotte, Piazza Affari 1.

Per maggiori informazioni su EURISexperience, cliccate qui.

EURISexperience è Main Sponsor di Netcomm Focus Fashion & Lifestyle