Eventi e sinergie: cybersecurity al castello di Spessa
La sinergia che si crea tra le persone mette in campo alchimie importanti.
Nel Castello di Spessa, a novembre, Euris Technology con gli amici di Sophos, ha organizzato un momento importante di condivisione con tutti i nostri ospiti. Abbiamo parlato e ci siamo confrontati sugli attuali scenari della cybersecurity.
La sicurezza informatica è un tema molto importante da qualche tempo e lo sarà ancora a lungo in previsione della trasformazione digitale a cui stanno andando incontro le aziende. Tutelare i dati, le persone e l’ambiente è l’obiettivo che condividiamo con i nostri partner e con Sophos nello specifico. Essere vittime di attacchi informatici può diventare un’esperienza complessa che lascia residui sia dal punto di vista economico che da quello sociale.
Come location per il nostro evento abbiamo scelto un castello, simbolo di sicurezza, di prevenzione e organizzazione. Abbiamo fatto in modo che argomenti così importanti venissero alleggeriti grazie a del buon vino del Collio e a una interessante visita alle cantine medievali del castello di Spessa, a Capriva del Friuli (GO).
E’ stata un’esperienza molto costruttiva e ci siamo portati a casa nuove alleanze, condivisioni e future amicizie. Tutto ciò che c’era già si è semplicemente consolidato.
Un evento che contiamo sicuramente di ripetere!