Commerce Experience

Digital Commerce

Strategia, creatività e tecnologia: una nuova experience su tutti i touchpoint digitali

Il futuro del commercio è digitale

Il commercio online è uno dei più grandi fenomeni economici e sociali di questo millennio, con una vera accelerazione negli ultimi anni. Con la crescita del mercato, si è evoluto anche l’approccio al consumatore: una relazione digitale fondata su una moltitudine di touchpoint.

Non più solo commerce, un negozio digitale, ma un arsenale di strumenti e di strategie per fornire al cliente la migliore esperienza di acquisto e per costruire un’identità di brand unica e rilevante.

E questo grazie a tool, che migliorano la commerce UX, di ultima generazione!

Grazie all’expertise maturata su progetti ad alta complessità e combinando le competenze di sviluppo, analisi, digital strategy e design, siamo in grado di occuparci delle diverse fasi di realizzazione di un progetto, dall’integrazione a sistemi esistenti fino a intere piattaforme commerce chiavi in mano.

A quali esigenze rispondiamo

Aumentare la visibilità e reach del brand

Migliorare la customer experience

Fidelizzazione dei clienti

Acquisizione di nuovi clienti

Aumento dell’efficienza

Monitorare le performance

icona competitività

Espandere il business

Competitività

COME AIUTIAMO I NOSTRI CLIENTI

Dall’integrazione di sistemi allo sviluppo di piattaforme di commerce experience

Soluzioni integrate per aumentare le vendite, ottimizzare i processi e migliorare l’esperienza dei clienti.

Headless Commerce

Modello di e-commerce che separa il front-end dal back-end. Questo permette di creare esperienze di acquisto personalizzate e omnicanale, sfruttando le API per connettere il back-end con qualsiasi tipo di dispositivo o piattaforma. Con il commercio headless, le aziende possono offrire un’esperienza di acquisto fluida e coerente su diversi punti di contatto, sfruttando i migliori strumenti e tecnologie per le loro esigenze specifiche.

Composable Commerce

A differenza delle soluzioni tradizionali monolitiche o headless, composable commerce permette l’utilizzo di componenti best-of-breed che possono essere facilmente integrati e sostituiti senza compromettere le prestazioni o la scalabilità. Composable commerce dà alle azienda la possibilità di creare vetrine digitali uniche e coinvolgenti che soddisfino le esigenze e le aspettative in continua evoluzione dei loro clienti.

Conversational Commerce

Chatbot, assistenti vocali e altre interfacce conversazionali potenziate dall’Al, per interagire con i clienti e facilitare le transazioni. Può aiutare le aziende a fornire esperienze personalizzate, convenienti e coinvolgenti per i loro clienti, riducendo i costi e aumentando l’efficienza.

Integration everywhere

Soluzione che permette di connettere e sincronizzare sistemi, canali e applicazioni per creare un’esperienza di vendita online fluida e personalizzata. Consente di integrare il negozio online con altre piattaforme e servizi, come CRM, ERP, shipping, PIM, e oltre, per ottimizzare i processi e aumentare flessibilità, scalabilità e competitività.

E-Commerce B2B

Le nostre competenze in ambito B2C e B2B ci permettono di coniugare al meglio le specifiche esigenze e i processi complessi delle aziende Business-to-Business con il livello di Customer Experience “B2C-like” richiesto attualmente dal mercato. La funzionalità multicanale e l’integrazione con app specifiche permette di creare un vero e proprio Marketplace B2B e consente ai fornitori di vendere i loro prodotti ai clienti finali direttamente tramite l’e-commerce. Dunque B2C, B2B e Marketplace in un’unica soluzione.

B2C, B2B e Marketplace all in one

Le nostre competenze in ambito B2C e B2B ci permettono di coniugare al meglio le specifiche esigenze e i processi complessi delle aziende Business-to-Business con il livello di Customer Experience “B2C-like” richiesto attualmente dal mercato. La funzionalità multicanale e l’integrazione con app specifiche permette di creare un vero e proprio Marketplace B2B e consente ai fornitori di vendere i loro prodotti ai clienti finali direttamente tramite l’e-commerce. Dunque B2C, B2B e Marketplace in un’unica soluzione.

Euris Commerce è l’Italy Partner of the Year di commercetools

La piattaforma ecommerce headless leader mondiale che fornisce le basi per la nuova era del commercio digitale.

Euris Commerce è Shopware Business Partner Certificato

Una delle soluzioni di ecommerce più innovative sul mercato, Open, Headless e API-first.

Euris Commerce è Akeneo Solution Partner

PIM e PMX: centralizzare tutti i dati relativi ai prodotti in un unico sistema, per creare e distribuire contenuti più ricchi e coinvolgenti.

Vantaggi

Maggiore visibilità e accessibilità

Il Digital Commerce permette di raggiungere un pubblico più ampio e diversificato, senza limiti geografici o temporali. Inoltre, offre la possibilità di personalizzare l’offerta in base alle preferenze e al bisogni dei clienti.

Efficienza e produttività

Il Digital Commerce può automatizzare molti processi aziendali, come la gestione degli ordini, il pagamento e la spedizione. Questo può liberare tempo e risorse per concentrarsi su altre attività strategiche.

Flessibilità e scalabilità

Il Digital Commerce è flessibile e scalabile. È possibile adattare la propria presenza online in base alle esigenze e alle risorse aziendali.

Opportunità di innovazione

Il Digital Commerce offre diverse opportunità per innovare il proprio modello di business e creare nuovi prodotti e servizi.

Migliore servizio clienti

Il Digital Commerce offre diverse opzioni per interagire con i clienti, come chat in tempo reale, ChatBot e FAQ. Questo permette di fornire un servizio clienti più personalizzato e reattivo.

Raccolta dati e analisi

Le piattaforme di Digital Commerce offrono dati preziosi sulle abitudini di acquisto del clienti. Questi dati possono essere utilizzati per migliorare l’esperienza del cliente, ottimizzare le campagne marketing e prendere decisioni aziendali più informate.

Personalizzazione

Il Digital Commerce permette di creare un’esperienza di acquisto personalizzata per ogni cliente. Questo può aumentare la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti.

Competitività

Nel mondo digitale, anche le piccole aziende possono competere con le grandi aziende. Il Digital Commerce offre infatti le stesse opportunità a tutti, indipendentemente dalle dimensioni e dalle risorse.

Dalla consulenza strategica alla gestione del tuo e-commerce

Affianchiamo le aziende nel percorso di digitalizzazione e trasformazione tecnologica con trasparenza, affidabilità e flessibilità.

Valutiamo il business e gli obiettivi per delineare una strategia e-commerce su misura. Analizziamo il mercato di riferimento e i competitor per individuare le migliori opportunità e le esigenze del target. Sviluppiamo un piano d’azione completo per raggiungere gli obiettivi di business.

Creiamo un’esperienza di acquisto coerente e coinvolgente su tutti i canali, da desktop a mobile. Integriamo il tuo e-commerce con i negozi fisici, i marketplace e i canali social. Ti aiutiamo a sfruttare al meglio le potenzialità del marketing omnichannel.

Il nostro team adotta un metodo di ricerca e analisi user-centric, partendo dalle persone per identificare i bisogni e individuare dove creare valore per l’utente e per il brand. Creiamo una customer journey fluida e personalizzata, che coinvolga e fidelizzi i clienti, aumentando le conversioni e il valore medio degli ordini.

Con il nostro match di skill tecniche e di design, costruiamo un dialogo tra dati e sistemi esistenti essenziale per far vivere User Experience esclusive e per realizzare progetti scalabili nel tempo. Integriamo il tuo e-commerce con i tuoi sistemi gestionali (ERP, CRM, PIM). Automatizziamo i processi di back-end per una maggiore efficienza.

Selezioniamo partner d’avanguardia e scegliamo le soluzioni software più adatte alle esigenze del cliente e dei suoi clienti. Gestiamo in modo continuativo, monitorando le performance, risolvendo i problemi, aggiornando il software e le funzionalità, e proponendo miglioramenti. Aiutiamo a mantenere le piattaforme sempre operative, sicure e competitive.

Applichiamo la metodologia DevSecOps, che integra lo sviluppo, la sicurezza e le operazioni del software, per accelerare il time to market, ridurre i costi, aumentare la qualità e la collaborazione. Aiutiamo a creare un ciclo di vita agile e iterativo, che si adatti rapidamente ai cambiamenti del mercato e alle esigenze dei clienti, integrando la sicurezza in ogni fase.

Sfrutta appieno l’omnicanalità e migliora la customer experience

Contattaci per una consulenza e valuteremo insieme la soluzione adatta alle tue esigenze.