Il valore del tempo nella competitività: Insurance Review intervista Alessandro Vanzo
Insurance Review torna a parlare di Gruppo Euris e della nostra ultima novità in ambito assicurativo: la piattaforma LISA.
Nel numero di ottobre, infatti, è stato pubblicato un articolo con un focus particolare sulla tematica del valore del tempo all’interno del mercato assicurativo.
Sull’argomento è intervenuto Alessandro Vanzo, Direttore generale di Gruppo Euris, che racconta come è nata LISA: “ci siamo posti il problema della differente velocità a cui evolve il mercato rispetto a quella con cui possono adeguarsi i sistemi IT attuali”.
Il problema del Time to market nell’era della digitalizzazione è sicuramente una tematica attuale a cui sia le compagnie assicurative sia i loro fornitori di servizi informatici devono far fronte, per poter continuare a essere competitivi in un mercato che non risparmia colpi a nessuno. “La flessibilità di LISA – continua il Direttore Generale Vanzo – viene incontro a queste esigenze riducendo i costi e il tempo che sarebbero necessari ad aggiornare i sistemi attraverso i processi di messa a punto abituali”.
Tutte queste caratteristiche, unite alla semplicità con cui si integra LISA ai sistemi esistenti, saranno in grado di aumentare la qualità della customer experience e del servizio al cliente, creando un vantaggio competitivo per le compagnie che implementeranno questa piattaforma.