Nuovo aggiornamento per l’assistente virtuale del nostro partner, Responsa

Nell’era di internet e dei social network, in cui utenti e clienti sono sempre più autonomi nella ricerca delle informazioni, risulta essenziale per un’impresa essere sempre disponibile in tempo reale per soddisfare le loro curiosità. Per questo nasce Responsa, di cui Gruppo Euris è diventato partner, che grazie al suo assistente virtuale è in grado di rispondere in tempo reale e in modo automatico alle domande degli utenti di siti e piattaforme web (qui la news riguardante la partnership).

Grazie all’ultimo aggiornamento di Responsa, ora gli utenti potranno ricevere risposte in tempo reale direttamente dalle fanpage aziendali di Facebook, semplicemente scrivendo le loro domande in chat.
Responsa, recuperando le informazioni direttamente dalla Knowledge Base, fornirà loro una risposta in tempo reale e gli permetterà, in alternativa, di formulare una nuova domanda nel caso l’utente abbia necessità di ulteriori approfondimenti.


Responsa è la prima azienda in Italia ad aver integrato un Bot per il servizio clienti su Facebook. 
Anche la stampa di settore ha seguito questo primato da vicino: ai seguenti link gli articoli redatti da Corriere Innovazione e Customer Management Insight.

Nella pagina Facebook di Responsa si può provare a dialogare direttamente con l’assistente virtuale.